ANIMALIER E CHIFFON: ROBERTO CAVALLI PRESENTA LA SUA COLLEZIONE BIMBO PER L’ESTATE 2016

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Per i bambini, le bambine e i neonati del 2016, Roberto Cavalli prevede un’estate colorata: per lei solo stoffe leggere, per lui stampe vivaci.
Giugno, Pitti Bimbo 81: lo stilista toscano presenta in anteprima la sua collezione dedicata ai bimbi, per la primavera/estate del prossimo anno; tra vestiti e t-shirt, la rassegna è un tripudio di stampe ispirate alla natura e alla tradizione della maison. Per le bambine, Roberto Cavalli prevede infatti stoffe vaporose e leggere nei toni del bianco, come lo chiffon per i vestitini e il jersey per le magliette, mentre per lui sono di scena colori scuri, da abbinare a bottom più allegri; in entrambi i casi, animalier per lui e per lei.
Per lui: la faccia di una tigre sovrapposta campeggia sulla t-shirt in jersey da abbinare ai pantaloni di cotone color arancio effetto old. Per lei, stampa araldica sovrapposta al logo della maison sulla maglietta in cotone elasticizzato associata ai pantaloni bianchi con stampa di pelle di tigre e una cascata di soffici margherite. Motivo utilizzato anche per gli outfit dei newborn; la faccia della tigre decora infatti anche la polo grigio melange con profili a contrasto rosso-arancio, da abbinare a jeans delavè, mentre l’abito a palloncino di chiffon di seta, è arricchito da una stampa piazzata di cocorite e citronelle, effetto molto caro allo stilista, che richiama il mini dress da ragazza da indossare con sandali bassi sui toni del bianco e dell’oro.
Lo scorso anno, vero protagonista era il look eccentrico ed eccessivo; a farla da padrone il leone: sugli abitini a balze o a tubino delle principesse, proposto secondo diverse lavorazioni a stampa, su camicie e felpe della collezione junior boy.
Nella preview delle sfilate moda donna Just Cavalli per l’estate 2016, c’è la voglia dello stilista toscano, di restare sui colori scuri della notte e accesi della natura esotica; Cavalli veste la sua donna come una cow-girl, classy e seducente, mentre per i vestiti svela un sofisticato spirito Seventies, che si riflette nella linea girl. A dominare la scena, anche questa volta come sempre, l’animalier: che per la primavera-estate 2016 delle donne come delle ragazze, si esprime con mantelli maculati o striati, impreziositi dalla luce di paillettes invisibili, o con cascate di piume colorate su completi leggeri e vestiti soffici, oltre che sull’amato denim.
Anche per i più giovani quindi, il brand fiorentino propone le sue stoffe e le sue trame preferite; lavorazioni uniche, dettagli impeccabili, accessori preziosi, ma questa volta, come per le collezioni degli adulti, lo stile rock glam si ammorbidisce, seguendo la tendenza generale che vira verso il bon-ton e il new romantic.