DIESEL KID: UNA COLLEZIONE ROCK PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2016

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Per un look deciso e ribelle, la Diesel Kid lancia la nuova collezione Primavera-Estate 2016.
Uno stile metropolitano, che ruota intorno all’elemento fondamentale e irrinunciabile per ogni capo d’abbigliamento Diesel: il denim, declinato in nuovi, esclusivi modelli, con abbinamenti inediti e colori e texture ispirati al mondo militare e rock. Dal taglio più ampio e rilassato, il denim per ragazzi punta sull’intramontabile effetto stropicciato; per le ragazze un denim a vita alta, skinny e con stilosi tagli sulla gamba. Toppe di contrasto, abrasioni, increspature nella stoffa completano l’opera.
Anche la collezione Primavera-Estate 2016 per bambino e bambina ripropone il denim in forme nuove e spiritose: con effetti crespi, abrasioni, stampe colorate e messaggi divertenti; jeans con comodissimi eleastici in vita, da abbinare a felpe, polo o simpatiche t-shirt. Per le bambine: confortevoli pagliaccetti, deliziose gonne a balze, jeans e pantaloncini da tuta, t-shirt allegre e colorate. Tutine, cuffiette, bavaglini, calzini con fantasie e frasi spiritose contraddistinguono invece la moda Diesel per neonati.
Spring, Summer, Rock sono i tre temi principali della collezione.
Per l’abbigliamento Spring, via libera allo stile militare, sapientemente combinato con cadenze urbane e metropolitane. Questo look si ispira ai graffiti e alla street art, abbinato a decorazioni mimetiche, a righe, a quadretti e all’uso di materiali differenti: maniche felpate per le giacche in denim o nylon a rinforzare giubbotti in eco-pelle e pantaloni in jersey. Look glamour e luccicante per le ragazze, con top, maxi t-shirt e shortilluminati da strass e paillettes.
Colori allegri e sgargianti caratterizzano invece il tema Summer, con stampe animali che si fondono vivacemente con motivi vegetali e zebrati: ciliegia, turchese, verde lime trionfano per i capi estivi femminili; tigri e pantere stampate connotano invece le t-shirt maschili, da accompagnare a felpe dagli sfondi audaci.
Non può mancare per i Diesel kids una forte componente rock: borchie e catene fanno la loro apparizione su jeans e giubbotti in pelle. Ad accentuare questo look aggressivo toppe colorate, sfilacciature e l’icona del lupo su t-shirt e felpeabitini in tulle nero impreziositi da lustrini per le ragazze.
La collezione Diesel Kid, presentata alla prestigiosa manifestazione Pitti Bimbo, soddisfa ogni esigenza per un outfit dal carattere deciso, realizzato per giovani hipster e piccoli rockers.