LA BÓBOLI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI MODA PER BAMBINI

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Dai capi sportivi a quelli civettuoli, con una strizzata d’occhio agli anni ’50, La Bóboli dà vita a una spumeggiante collezione per i piccoli.
La Bóboli è un brand leader per la moda bambino in Spagna, che ha partecipato a importanti manifestazioni per presentare la sua collezione, come 080 Barcelona Fashion, prestigioso salone della moda, la cui ultima edizione si è tenuta allo Stadio Olimpico Lluís Companys nella splendida città catalana.
Quello proposto da La Bóboli è un look Tropical Summer, ambientato sulle calde spiagge di Miami, dall’esuberanza tropicale ma con uno stile anche un po’ retrò, dove sono benvenuti vivacissimi nastri per capelli e freschi stampati a righe.
Oltre che a Barcellona, La Bóboli ha sdoganato la sua collezione anche sulle importanti passerelle della FIMI a Madrid e di Pitti Bimbo a Firenze.
Per le bimbe più piccole deliziosi vestitini che combinano con sapienza fantasie floreali, a righe o a pois. L’azzurro in tutte le sue variazioni e il rosa scuro sono i colori preferiti, ma si dà spazio anche al rosa, che trionfa sulle magliette, i calzini e i cappellini, e al rosso, presente su capi rigati o sfondo di allegrissime e spiritose fantasie, con personaggi teneri e buffi che accendono di creatività l’abbigliamento per bimbi. Pantaloni rigati o nel tradizionale tessuto jeans suggeriscono un outfit vivace e sportivo, mentre per le piccole ladies ecco in arrivo eterei abitini bianchi, impreziositi da merletti e ricami delicati.
La stessa esplosiva vivacità torna anche nella moda per i maschietti, riproposta in stampe fantasiose che campeggiano su polo e t-shirt, in ideale abbinamento con bermuda dai colori freschissimi, come il turchese e il verde pistacchio. Anche qui trionfano le righe, insieme ai quadretti in tinte pastello, proposti con successo per camicie e cappellini. Gli intramontabili jeans e le salopette si intonano a uno stile più casual, mentre le camicette e i bermuda popelin assicurano anche ai più piccini un look di impeccabile eleganza.
Da non perdere d’occhio anche la divertente linea di costumi ed abitini per il mare: costumi da bimba ravvivati da fiocchetti e cinturini; quelli da bimbo conquistano invece per le spiritose fantasie a tema marino. I colori preferiti sono il rosso, il giallo e il verde menta: sulle canotte fanno sfondo a stampe di ispirazione californiana, perfette per un look balneare. I costumi da bimbo sfoggiano un ricco repertorio di fantasie: dal camouflage a divertenti riferimenti al mondo del punk e a quello dei fumetti. Irresistibili anche gli infradito, coloratissimi per maschietti e femminucce, e ancora da non perdere la divertente borsa a forma di cocomero, per andare incontro all’estate con gusto e allegria.
Dai uno sguardo anche alla linea chic di La Bóboli, per uno stile elegante e sofisticato ma a misura di bimbo.