MILITARY AND ROCK STYLE: AL PITTI CONTAGIA LE PASSERELLE DEI PICCOLI.

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Grandi novità al Pitti per i più piccoli: il military e il rock style contagiano la nuova collezione a/i proponendo un look simile a quello dei genitori.
L’ottantesima edizione del Pitti Bimbo ha portato una ventata miliary e rock per la collezione dei bambini, che emerge in maniera molto evidente negli abiti ideati da Diesel Kid, Philippe Plein Junior e Silvian HeachDiesel Kid ha proposto dei modelli ispirati alla tradizione denim del marchio, suggerendo dei capi simili a quelli degli adulti. Vedremo così degli ometti e delle donnine in miniatura che indossano jeans e capi con un’attitudine molto rock. Per questa collezione, il noto brand ha pensato di realizzare per i bambini giacche e pantaloni di ispirazione militarebomber unisex con borchie per un look da veri duri. La linea Camouflage di Diesel ha realizzato parka color verde militare, felpe con cappuccio abbinate a pantaloni militari e jeans washed. Philippe Plein Junior invece ha proposto per i maschi un look più urbano, realizzando delle Tshirt e dei capi con stampe che richiamano i graffiti urbani. Silvian Heach invece ha portato in passerella felpe e Tshirt con scritte provocatorie, stampe di tigri e numeri da football, per un bambino street style sempre alla moda. Un must have per la stagione invernale è il piumino, suggerito da entrambi i brand e che deve essere arricchito con borchie o stampe per generare un bambino rock style.
I tre brand hanno anche pensato alla collezione femminile, suggerendo per le bambine un look da dure e non il classico aspetto da eterne Cenerentole. La bambina Diesel Kid sarà quindi una vera rocker, indosserà jeans stretch maglie stampate, capi-spalla con borchie e piumini trapuntati. Un must have Diesel sono i jeans con stampe floreali e le maglie oversize. Alcuni capi sono impreziositi con lustrini per dare un tocco più glamour a questo stile rock. Silvian Heach ha pensato per le bambine maxipull con zip e strassfelpe e Tshirt e piuminicon colori che richiamino le nuance del sole. Come per i maschietti, Philippe Plein Junior propone per le bambine felpe e maglie con stampe di graffiti urbani, per bambine trendy e alla moda.
La nuova collezione autunno/inverno 2015 presentata al Pitti Bimbo 80 mostra non solo nuove tendenze in campo di moda junior, ma ha messo in risalto un look military e rock, per dare l’impressione che i bambini fashion di oggi sono dei veri duri. Un look personalizzato e di grande impatto, il military rock style, è perfetto per bambini tosti.