ALLEGRIA E SPENSIERATEZZA PER LA BIMBA MISS GRANT COUTURE P/E 2016

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Come vestiranno le bambine nella prossima stagione primavera-estate 2016? Qualche consiglio arriva direttamente da Pitti Bimbo, versione baby girl.
Si sono recentemente svolte le sfilate per la moda bimbi della prossima stagione primavera-estate del 2016 e fra queste non è mancata l’attenzione per la collezione Miss Grant Couture di Pitti Bimbo, la quale si occupa della moda delle baby miss, ovvero delle ‘bimbe alla moda’ dei giorni nostri.
Il vero leitmotiv che è emerso da questa collezione è stato il tripudio di colori, forme, tessuti e abbinamenti. Com’è in fondo normale che sia per i bambini, soprattutto in versione femminile e soprattutto in una stagione particolarmente vivace come appunto la primavera-estate. Per una bambina che esprime allegria,spensieratezza e che non passa inosservata, dall’inizio della stagione dei fiori fino alla ripresa della scuola a settembre.
Sono due in particolare le nuance di questa collezione, ovvero l’oro e l’argento. Se parliamo di colori, invece, emergono il rosa, l’azzurro, il giallo, il bianco. Immancabile poi lo stile floreal, cioè le stampe floreali, anche in formato maxi, che sono l’emblema della moda femminile per eccellenza durante le bella stagione. Il tutto, in un mix vincente di moda, dolcezza e femminilità tutta ‘babyish‘.
Quanto allo stile dei singoli abbigliamenti proposti, se da un lato è preponderante la presenza di abitini e mini skirt anche in versione con voilant, dall’altro lato c’è spazio per il jeans, naturalmente in versione slim quasi skinny. Il denim couture fa la sua comparsa persino nel giubbottino che accompagna il vestitino e si arricchisce di paillettes.
Un abitino alla moda ha bisogno di scarpette altrettanto alla moda e comunque ben abbinate ad esso. Spazio per tutti i modelli di scarpe, da quelle da tennis in tela, alle infradito eleganti, passando per i sandali. Anche le scarpe sono riproposte nei vari colori di cui sopra, cioè rosa-rossobluoro e argento.
E gli accessori? Irrinunciabili, per completare l’outfit e dunque lo stile, anche per le baby miss.
A cominciare dalle borse, in versione a tracolla, a bauletto, a secchiello. Per finire con la ciliegina che completa la torta, ossia un accessorio capelli tutto al femminile, anzi, tutto baby femminile. Per esempio, un cerchiettocolorato oppure un fermaglio con maxi fiore sopra le testa e persino con veletta trasparente.
Per una bambina che esprime freschezza, brio, tenerezza. Per una miss bimba coloratissimatrendy e gioiosa, sempre.