LA BABY SCARPA “PLAY”

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Tante allegre novità quest’anno a Pitti Bimbo, persino da BOBUX una famosa firma proveniente dalla Nuova Zelanda, con delle scarpe a prova di bimbo.
Scarpe da bambino: come devono essere? Le scarpe da bambino devono avere mille qualità.
Devono essere colorate e grintose, facilmente lavabili, comode ma nello stesso tempo che lasciano traspirare il piede e garantiscano una buona postura per la spina dorsale.
BOBUX, il brand neozelandese, in fatto di baby scarpe, supera l’esame a pieni voti.
In aggiunta alle sue mitiche collezioni quest’anno ci propone la sua nuovissima linea, chiamata “PLAY” ed il nome è già tutto un programma.
I bambini passano la maggior parte del loro tempo a giocare perciò la comodità delle scarpe deve essere parallela al corretto sviluppo del piede.
Un paio di scarpe che sia 100% idoneo, deve dare loro un’agilità nei movimenti e nello stesso tempo una protezione al piede, in modo che i piccoli scatenati, possano saltare, correre e cadere.
Si può dire che “PLAY” è la scarpina giusta che accompagna il bambino tutti i momenti della giornata.
Il piede appoggia su di una suola leggerissima, ma flessibile nei movimenti.
Queste scarpe fanno in modo che il bambino riesca più facilmente ad avere una percezione dello spazio, un’aderenza al terreno (antiscivolo), inoltre garantiscono alla postura il massimo dell’equilibrio.
Sono facili da calzare, grazie alla pratica chiusura a strappo.
La forma anatomica con maggiore spazio sulla parte anteriore, consentirà alle punte dei piedi di effettuare i naturali movimenti.
Altro motivo per amare queste baby scarpe, è la resistenza del materiale, soprattutto sulle punte, che solitamente sono più soggette ad urti e quindi a rompersi.
E ancora, sono state appositamente studiate per insegnare ai bambini a mettersi le scarpe da soli, grazie, come si è detto alla pratica chiusura, ma anche ai graziosi animaletti disegnati nell’interno, che indicheranno ai bambini come calzare le scarpe al piede giusto (destro o sinistro).
La linea “PLAY” come tutte le altre linee “BOBUX” sono disponibili in vari modelli:
– modello “STEP UP”, per gli allievi che imparano a camminare;
– modello “WALK”, per gli esperti camminatori;
questa classificazione si riferisce ai modelli che si differiscono fra loro per le varie fasi dello sviluppo del piede del bambino.
Per quanto riguarda le esigenze di stile e moda, i modelli sono i seguenti:
– versione “CLASSICA”, per uno stile più classico ed elegante;
– versione “STREET”, per un uso più giornaliero;
e l’ultimo arrivato per questa linea è il modello “PLAY”, per piedini iperattivi.
Di sicuro ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, studiate per la comodità dei bambini e la tranquillità delle mamme.