COLORI VIVIDI E ACCESSORI SOFISTICATI: È LA PRIMAVERA/ESTATE 2016 DI PÈPÈ

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Nei giorni scorsi a Pitti Immagine Bimbo è stata presentata la nuova collezione PèPè per la primavera-estate 2016.
La società italiana ideata da Paola e Dario Pizzetti ha sede a Vigevano, e lì dà vita alle sue creazioni per i più piccoli, tenendo fede al principio della tradizione tutta nostrana dell’artigianalità. Tutte le calzature PèPè sono infatti realizzate a mano tramite l’utilizzo di materiali naturali, solidi e senza tempo.
Gli stivali e le scarpe sono prodotti classici, dal vago sapore retrò, capaci al tempo stesso di racchiudere in sé caratteri contemporanei, dati dal mix di elementi sofisticati e di combinazioni di colore nuovi e audaci; come nel caso dei piccoli sandali in fasce di camoscio morbido color azzurro ghiaccio o verde oliva di ispirazione safari.
PèPè ci aveva già stupito con la scorsa collezione autunno-inverno 2015/2016, presentando a Pitti Bimbo 80 i suoi mini anfibi in cuoio spazzolato con decorazioni floreali; e che dire delle sue morbide walking in pelle color argento e tessuto shirling a contrasto color verde lime? Impossibile dimenticare anche le stringate glitterate color block, che sembravano essere uscite da un film anni Settanta, stesso periodo in cui è nato il brand.
Soft e raffinate, semplici eppure funzionali, le scarpe PèPè sono fatte per sopportare tutti gli usi e gli abusidei piedi dei bambini: la materia prima è infatti la vera pelle del Made in Italy, resistente e robusta.
Prendendo spunto dal mondo ‘dei grandi’, PèPè è in grado di realizzare mocassini, infradito, sandali e ballerine; le sue calzature per bambini non sono mai però una semplice imitazione di quelle esistenti nel mercato degli adulti, sono modellate sulle fantasie e i colori che ricordano mondi fantastici: come le stringate modello Clark’s con fondo cielo con stelle dorate su pelle effetto anticato, la traforata mannish style in azzurro lucido e rosa baby o la classica semiaperta modello due buchi, perfetta per l’estate e la primavera.
PèPè si occupa dei piedi di tutti i giovani alla moda ed avventurosi: da quelli dei piccoli alle prese con i primi passi fino a quelli dei pre-adolescenti. Parole d’ordine: innovazione e qualità; come nel caso delle mini infradito con decorazione florale in vivace rosso tono su tono con dettagli preziosi o delle ballerine scollate bicolor, turchese e bianco latte. L’attenzione per i dettagli e la manifattura pregiata, dal design unico ed irripetibile, sono i punti di forza di PèPè, che a Fortezza da Basso ha davvero fatto parlare di sé, quale uno dei 17 marchi più promettenti della scuderia italiana del kidswear.