STELLA JEAN, COLLEZIONE KIDSWEAR F/W 15-16: FIBRE NATURALI E CREAZIONI EVOCATIVE PER GLI ESPLORATORI DI DOMANI

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Stella Jean presenta la sua collezione Kidswear pensata su misura degli esploratori di domani.
La stilista italo-haitiana Stella Jean per la sua nuova collezione Kidswear ha scelto di utilizzare fibre naturali come cotone e lana per dare forma ad abiti comodi e versatili decisamente adatti per tutti i bambini che non vogliono rinunciare al divertimento. Via libera anche fantasie particolarmente accattivanti e trame molto appariscenti. Anche in occasione di questa collezione la stilista ha voluto continuare la collaborazione con l’International Trade Center, un’agenzia che ha consentito l’utilizzo dei tessuti creati a mano dalle abitanti del Burkina Faso. La stilista non ha voluto, poi, rinunciare neanche ai colori nella convinzione che sia decisamente necessario donare ai più piccoli gioia e spensieratezza anche con gli abiti. Quella della Jean, dunque, è una moda ricca di motivi freschi e divertenti. Nella collezione, ovviamente, vi sono chiari richiami ad entrambe le culture di appartenenza della stilista che, con particolare abilità, ha saputo utilizzare con il giusto equilibrio la classe della moda italiana e la freschezza di quella haitiana.
La collezione Kids di Stella Jean, pertanto, prende spunto dalle sue origini e dà forma ad una perfetta fusione tra la cultura del passato e le recentissime tendenze del nuovo continente creando uno stile inconfondibile e molto elegante. A fare la differenza è, poi, senza alcun dubbio il tocco dell’alta sartoria artigianale made in Italy che dona agli abiti un’eccezionale vestibilità senza dover ricorrere ad alcun genere di ostentazione né di eccesso. Lo stile di Stella Jean, dunque, prende le mosse da un percorso multiculturale in grado di creare una sinergia particolarmente efficace tra tradizioni molto differenti tra loro. La collezione Kidswear FW 15-16, pertanto, coniuga alla perfezione la necessità di trovare il giusto equilibrio tra storie e mondi differenti dando dimostrazione che unire culture diverse, oltre ad essere possibile, è estremamente interessante. Ma dove getta le sue basi lo stile inconfondibile di Stella Jean? Il percorso della stilista non è stato affatto tradizionale: pare, infatti, che il suo sogno sarebbe stato quello di riuscire ad intraprendere la carriera diplomatica. L’avvicinamento al mondo della moda è avvenuto, infatti, prima come modella e, solo in seguito, in qualità di fashion designer con Egon Von Furstenberg.
Con la collezione Kidswear FW 15-16 la stilista Stella Jean vuole, quindi, dare la possibilità anche ai più piccoli di comprendere che la moda rappresenta uno strumento di dialogo tra varie culture molto diverse tra loro che, attraverso la sperimentazione e la conoscenza reciproca, devono trovare il modo di capirsi, rispettarsi e completarsi.