PEPPA PIG SPOPOLA ANCHE SULL’ ABBIGLIAMENTO PER BIMBI

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

La simpatica maialina protagonista di una serie di cartoni di grande successo, spopola anche nei gadget e nella linea di abbigliamento.
Come molti altri cartoni, anche Peppa Pig, amatissima dai bambini, ma apprezzata anche dalle mamme per la semplicità e la simpatia che ispira, ha dato origine a una serie di vestiti sportivi, comodi e a prezzi contenuti destinati ai suoi fans.
Sullo store si trovano i prodotti ufficiali con le immagini di Peppa e del fratello George su tutta una linea interamente dedicata ai più piccoli.
La collezione estiva ė fatta di t-shirt con le maniche corte con sfondo rosa o bianco per le bimbe; i colori dominanti per i maschietti sono invece il verde e il blu. Prevista anche una felpa leggera e una maglia maniche lunghe per le serate più fresche. Numerose le immagini stampate e ispirate agli episodi di cui sono protagonisti: Peppa circondata da simpatiche apine, o da tanti cuoricini rosa; George nelle vesti di pirata, o alle prese con un tenero dinosauro. Si trovano su completini estivi, canotte, vestitini con balze, ma anche sui pigiami. Ovviamente ci sono anche capi per il mare: costumini per i più piccoli e modelli tipo bikini per le più grandicelle, poncho per la spiaggia, teli mare oltre ad accessori quali simpatici occhialini da sole e cappellini colorati. La linea intima comprende calze e mutandine con gli allegri disegni.
Nella collezione autunno-inverno compaiono tanti morbidi completi di sciarpe, guanti, berretti coordinati. Felpe con cappuccio in tanti colori, magliette manica lunga coordinate con leggins proposti in varie fantasie, comode tute per lo sport. Il tutto disponibile nelle taglie a partire da due fino a sei e più anni.
Ma i diritti sull’immagine di questi amichevoli animali sono stati acquistati da più di un produttore, a partire da OVS, che fin dal 2013 ha realizzato freschi vestiti in cotone per l’estate. Così è facile trovare anche capi per neonati come morbide tutine in calda ciniglia; non mancano i grembiulini per la scuola dell’infanzia con le immagini ridotte e stampate nell’angolo, in coordinato con zaini e astucci.
Dagli stivali in gomma per le giornate di pioggia, alle infradito per la spiaggia, passando attraverso una grande quantità di scarpe da ginnastica e scarponcini, anche i produttori di calzature hanno scelto i protagonisti del cartone inglese disegnati da Neville Astley, che garantiscono un ottimo successo di vendite. Adatti a un’occasione più elegante i sandaletti bianchi con strass o le ballerine in cuoio. Comode le pantofole imbottite, perfette per un caldo regalino.
Si trova in rete un vasto assortimento che non passa di moda e si arricchisce ad ogni stagione di nuovi modelli che tanto piacciono ai bambini.