COMBINAZIONI LEGGERE E FESTIVE PER TUTTI I BAMBINI

Luisa/ Marzo 3, 2016/ Senza categoria/

Con l’arrivo delle stagioni più calde anche il look dei bambini si colora di allegria, con un abbigliamento fresco e all’insegna della leggerezza.
Le stampe saranno le vere protagoniste del guardaroba dei bambini, in infinite variazioni, sempre molto colorate e festose. Trionfano le righe dello stile navy, perfetto per il mare ma anche per la città. Per la moda-bambina non possono inoltre mancare leggere e delicate stampe floreali, mentre quelle animalier aggiungono un tocco divertente e spiritoso all’abbigliamento per bambini sia maschile che femminile.
Il look per l’infanzia permette di eccedere un po’, senza strafare, con combinazioni briose ma anche eleganti; i grandi stilisti offrono in questo senso utili elementi di ispirazione: pensiamo ad esempio alla collezione Little Marc Jacobs, per maschietti e femminucce, dal design moderno e metropolitano, con tanti e bei modelli di jeans, colorate felpe con stampe, magliette rigate e, per le bambine, deliziose gonne con volants, dall’effetto lieve e festoso.
Sempre per le femminucce, consigliamo le divertenti, originali proposte della collezione Billieblush: calze a righe, abitini decorati con ananas, leggere ed eteree gonne di tulle; la linea per maschietti Billybandit offre invece pantaloni colorati e magliettine vivacizzate da stampe.
La collezione Chloé è pensata per bimbe raffinate e ‘bon ton’ anche nella vita di tutti i giorni, persino al mare con graziosi costumini illuminati da piccoli strass.
Da non sottovalutare, per look sporty e casual, anche l’importanza del denim, tessuto intramontabile e sempre attuale per la moda di grandi e piccini, come hanno ben dimostrato brand di successo: Donna KaranTimberland e Lee hanno usato molto il denim anche per le collezioni dedicate ai più piccoli. I capi sportivi, da indossare per i giochi all’aria aperta e il tempo libero, combinano però alla comodità dettagli chic, affinché l’eleganza resti sempre in primo piano, anche nella moda per bambini.
Per gli accessori da abbinare la scelta è davvero ampia: scarpine con motivi floreali o cuoricini, borsette a tracolla, delicate ballerinesandali con fantasiose applicazioni, e per i maschietti colorate scarpe da ginnasticaocchiali da sole. Le sfilate di Pitti Bimbo hanno mostrato tanti modelli di scarpe, dalle proposte più eleganti e sofisticate a quelle più semplici e casual, confortevoli e adatte alla vita di tutti i giorni.
Il bello della moda bimbi è che anche un po’ di esagerazione è consentita, soprattutto in stagioni come la primavera e l’estate che favoriscono colori vivaci e festosi, tessuti delicati e leggeri. Un occhio ai grandi brand potrà aiutare nella scelta perché anche il look per i piccoli sia sempre quello giusto.